Ravenna, Meredith Monk da New York al teatro Rasi

Archivio

Il teatro Rasi di Ravenna ospita questa sera alle 21 l’unica data italiana dell’artista newyorchese Meredith Monk, in questo mese in tournée in Europa. Compositrice, cantante, regista, coreografa, creatrice di opere di teatro musicale, film e installazioni, pioniera di quella che oggi viene chiamata “tecnica vocale estesa” e “performance interdisciplinare”, Monk è riconosciuta come una delle artiste più influenti del nostro tempo.

Ospite di Malagola

L’artista oggi sarà ospite di Malagola, Scuola di vocalità e centro studi sulla voce diretta da Ermanna Montanari insieme a Enrico Pitozzi, con un workshop all’interno del corso di alta formazione Pratiche di creazione vocale e sonora insieme alle artiste Ellen Fisher e Katie Geissinger, e con un dialogo aperto al pubblico al Rasi con Bonnie Marranca, cofondatrice e editrice di Paj: a journal of performance and art.

A conclusione del dialogo, Monk eseguirà alcuni “solo” dal vivo. La conversazione avverrà in inglese con interprete italiano. Il dialogo prende l’avvio dal libro (edito nel 2021 da Paj Publications) Conversations with Meredith Monk, in cui Bonnie Marranca offre un affascinante ritratto della compositrice, interprete e regista di fama internazionale, dai suoi primi anni fino al presente. Monk parlerà con Marranca delle sue creazioni di teatro-musica, delle sue opere e dei film.

Biglietti da 10 a 8 euro

Info: 0544 36239

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui