Calcio D, Magnanini: "Ravenna, in difesa c'è un bell'affiatamento"

Luca Magnanini sta prendendosi tante rivincite sulla cattiva sorte, che nella passata stagione l’aveva appiedato a lungo a causa di un grave incidente muscolare. L’ex spallino era tornato anche a Ferrara per un intervento e la convalescenza, il Ravenna però non si è dimenticato di lui e l’ha richiamato anche in questo campionato, dove si sta facendo valere ed ha trovato di conseguenza spazio adeguato nell’undici titolare.
E domenica a Corticella è anche tornato nel suo ruolo elettivo. «A quasi un anno di distanza dalla precedente uscita, sono in effetti tornato in fascia. Le sensazioni sono state buone anche se ho caratteristiche diverse da quelle di D’Orsi e anche di Lisi. Ad ogni modo io mi sono trovato bene anche come terzo di difesa, tocca al nostro tecnico decidere se e dove posso essere utile alla causa».


Concentrazione ok

Purtroppo, però, il Ravenna è stato ancora soggetto ad uno scivolone dopo tante buone prove: «Venivamo da un momento positivo in generale e l’approccio alla gara è stato buono, poi nella ripresa non ci siamo saputi ripetere ed è arrivata la sconfitta. Comunque lo catalogo come un episodio: non è stato secondo me un problema di concentrazione».


Difesa solida

Ad ogni modo, nonostante la sconfitta di Corticella la difesa sembra però avere una buona consistenza da tempo: «Abbiamo trovato un bell’affiatamento e gli arrivi di Milani e Tafa, oltre al ritorno di Boccardi, ci hanno dato sicuramente un grande aiuto. Debbo dire che oltre a prendere pochi gol subiamo molto di meno, contro ogni avversario». Nell’ultima gara prima della sosta il Ravenna vorrà tornare alla vittoria. Come si prepara la prossima partita? Ecco la ricetta di Magnanini: «Come abbiamo sempre preparato le partite, cercando di essere affamati ed aggressivi per tornare subito alla vittoria e conquistare tre punti importanti per il raggiungimento dei play-off».


Grazioli out

Domenica mancherà Grazioli, che in seguito ad un colpo preso a Corticella ha riportato un ematoma sotto il muscolo della gamba. Tempi di recupero da definire, difficilmente però saranno inferiori ai 20 giorni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui