Ravenna Calcio e Comune, la Lega insiste: "Fare chiarezza sull'assegnazione dell'impianto di Fosso Ghiaia"
- 23 settembre 2023

Fare chiarezza sulla gestione degli impianti sportivi e il Ravenna Fc. Insiste sul tema il capogruppo consiliare della Lega Gianfilippo Nicola Rolando: "Nel 2019 il Comune di Ravenna aveva escluso per una morosità di circa 2.000 euro la locale Polisportiva Coyotes dalla gara per l'assegnazione della gestione ed uso dell'impianto sportivo di Piangipane che venne assegnato alla Ravenna Women srl , allora di proprietà del Ravenna Football Club 1913
Nel 2023 l'impianto sportivo di Fosso Ghiaia è stato assegnato al Ravenna Football Club 1913 nonostante una morosità di 378.000 euro maturata dal 2013 al 31 dicembre 2022 alla quale va aggiunta quella del 2023 . Perché 2 trattamenti differenti?".
"Eppure il Dirigente del Servizio Sport del Comune di Ravenna che ha svolto il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento nella gara per la concessione dell'impianto sportivo di Fosso Ghiaia era al corrente già da alcuni mesi del debito del Ravenna Football Club 1913 ssdrl nei confronti del Comune di Ravenna. Lo si evince dalla notifica il 13 giugno scorso inviata al Ravenna Football Club 1913 ssdrl della contestazione dell'inadempimento contrattuale, in piena procedura di gara".
Perché non ha escluso il Ravenna Football Club 1913 ssdrl così come previsto dal bando di gara in quanto per partecipare occorre non avere morosità nei confronti del Comune di Ravenna? Perché non ha informato immediatamente la Commissione Giudicatrice del debito del Ravenna Football Club 1913 ssdrl riscontrato mesi prima ? Su questa vicenda l'impegno per fare piena luce è totale . Ho chiesto un parere al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Ravenna .
La nota di precisazione del Ravenna Football Club sul maxi debito rateizzato in 6 anni per un'importo di 429.000 euro col Comune di Ravenna non smentisce nulla di quanto ho portato a conoscenza dei ravennati nel mio ruolo di consigliere comunale. Che è finalizzato solo ad accertare e far emergere la verità e a tutelare il Comune di Ravenna.
Mentre il Comune di Ravenna continua a rimanere in un rigoroso ed imbarazzante silenzio a cominciare dal sindaco de Pascale, a cui chiederò di rispondere in consiglio comunale".