Ravenna, cade da cavallo. Portato in elicottero al Bufalini

Archivio

Incidente sportivo nella tarda mattinata di oggi al circolo ippico Ravennate, dove ambulanza ed elicottero del 118 sono intervenuti per soccorrere un fantino caduto da cavallo. L’uomo, inizialmente soccorso con u n codice di massima gravità, è stato soccorso riportando serie ferite, pur non preoccupanti.

L’intervento risale alle 12 circa, quando, dal centro sportivo di via Mambelli che si affaccia nella campagna a pochi passi da Romea Nord, è partita la richiesta di soccorso. L’infortunio ha coinvolto un uomo che si stava allenando all’interno del recinto. Stava cavalcando, quando, per cause non chiare, ha perso il controllo dell’animale. Sella, briglie e punti d’appoggio non sono serviti a evitare la caduta. L’impatto con il terreno è stato particolarmente violento, al punto da preoccupare i presenti, che hanno subito dato l’allarme allertando il 118. Considerata la dinamica dell’infortunio, dall’ospedale di Ravenna è partita un’ambulanza, mentre l’elisoccorso si è diretto verso l’impianto sportivo, atterrando nel prato dedicato alle competizioni.

Rimasto sempre vigile, il paziente è stato stabilizzato senza la necessità di essere intubato. Dopo il decollo, il mezzo di soccorso aereo si è diretto verso il “Trauma center” dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove i medici hanno valutato il ricovero con un codice di media gravità.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui