Ragazza di Medicina travolta e uccisa da un camion a Milano

Archivio

E' stata travolta e uccisa questa mattina da un camion nella zona centrale di Milano. Per Francesca Quaglia, 28 anni, originaria di Medicina, non c'è stato niente da fare. Era in sella alla sua bici da corsa vicino al semaforo tra viale Caldara e corso di Porta Romana quando è rimasta schiacciata sotto una delle ruote anteriori di un camion per il trasporto della terra. Lei gli stava transitando a fianco e il conducente non l'ha vista, finendo per agganciarla. Dei passanti, comprendendo il dramma che si stava consumando, si sono messi urlare per avvertirlo ma ormai era troppo tardi. Quando è sceso dal camion, il 54 autista del mezzo, si è messo le mani nei capelli ed è rimasto in stato di choc tanto da venire ricoverato in ospedale.

L'uomo sarà indagato per omicidio stradale: la Procura di Milano ha già disposto l'autopsia sul corpo della giovane di Medicina da anni residente a Milano dove svolgeva la professione di traduttrice, in particolare dalle lingue scandinave.

Francesca Quaglia aveva frequentato l'Università Ca' Foscari di Venezia e poi la Statale di Milano prendendo la laurea triennale e magistrale. Traduttrice e copywriter, appassionata di cultura scandinava, aveva scritto sui suoi canali social: "Traduco dall'inglese e dalle lingue scandinave verso l'italiano, ma con lo svedese mi diverto di più. Ho studiato a lungo la cultura scandinava, potrei tediarvi facilmente con i miei infiniti racconti". Dei suoi trascorsi di Medicina racconta spesso nel suo blog.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui