Pasqua in discoteca, la Romagna è imbattibile

Musica, dj set internazionali, ma anche esposizioni artistiche: la Pasqua nei locali della riviera è tutta da ballare e da vedere.

Peter Pan

Al Peter Pan di Misano il week-end pasquale inizia questa sera con l’evento “Vidaloca” e i suoi ritmi a metà tra l’urban e il pop. Mentre domenica 9 aprile va in scena “Clorophilla Power Edition” con i Solardo, Nicola Zucchi, Samuele Sartini, Mappa e Tanja Monies. Da anni i Solardo rappresentano un punto di riferimento assoluto per quanto concerne l’house music. Lunedì 10 aprile (dalle 16 all’una) ci si sposta eccezionalmente al Cocoricò di Riccione per la presentazione della one-night Vita, che tornerà questa estate ogni martedì alla Villa delle Rose di Misano Adriatico.

Cocoricò

Al Cocoricò di Riccione per esempio è in arrivo questa sera, domenica 9 e lunedì 10 aprile un’inedita “Mutonia Easter Experience” ovvero un festival di tre giorni nato dalla collaborazione con lo storico collettivo Mutonia, ideato per dare vita a un’esperienza unica e immersiva tra installazioni artistiche e cultura clubbing. Ospiti in consolle ci saranno grandi nomi della scena elettronica internazionale quali Jamie Jones, Joseph Capriati, The Martinez Brothers, Chippy Nonstop, Silvie Loto e molti altri. A fare da cornice ai set degli artisti, le opere del celebre collettivo artistico Mutonia, esposte negli spazi dell’iconico club. Un gustoso connubio tra sonorità clubbing e arti visive che nasce dall’unione tra le visioni di due realtà profondamente radicate nel territorio romagnolo: l’istituzione del mondo della notte Cocoricò e la comunità di Mutonia.

Il collettivo Mutonia si sviluppa da una comunità di artisti inglesi, il gruppo Mutoid Waste Company, che nasce originariamente a Londra nel 1986 e, dal 1991, ha “sede” a Santarcangelo di Romagna. La loro ricerca artistica e la filosofia alla base del progetto si fonda sul riutilizzo di componenti tratti da rifiuti inorganici assemblati per la creazione di sculture molto particolari.

Altromondo Studios

All’Altromondo Studios di Rimini, questa sera, si balla con “Te lo dedico”, il party di Pasqua tutto da ballare. Apertura cancelli, ore 22. Info: 335 5645740.

Papeete

In quel di Milano Marittima, invece, il Papeete Beach, presenta la Pasqua Marittima, che come ogni anno dà il via all’estate con notevole anticipo rispetto al calendario. Quest’anno l’evento prende il via oggi fino a lunedì 11 aprile, per tre giorni di musica e festa da vivere in riva al mare, con gli amici, in puro relax. Papeete Beach e Villa Papeete, rispettivamente spiaggia ricca di servizi & coccole per un target che va da zero a 99 anni e discoteca giardino simbolo di musica e divertimento a Milano Marittima (e non solo), rappresentano il binomio perfetto per chi vuole divertirsi e rilassarsi con stile. Marco Soldini, titolare del marchio Papeete insieme al fratello Luca, ha da sempre l’obiettivo dell’eccellenza. La spiaggia, in questa nuova stagione punta ancora di più a soddisfare le aspettative dei più esigenti: oltre ai celeberrimi & confermatissimi beach party, eventi musicati dal sound dei dj più richiesti d’Italia c’è molto di più. Papeete Beach ogni weekend di questa stagione sarà teatro di veri e propri eventi, con temi e scenografie sempre diversi, interpretati da artisti, ballerini e performer capaci di stupire e regalare emozioni. Succederà la stessa cosa, presto anche a Villa Papeete, da sempre conosciuta anche per i suoi dinner show. Il titolo degli spettacoli che vanno in scena al Papeete Beach oggi, domenica 9 e lunedì 10 aprile è “The Butterfly effect”, tutti da scoprire.

Info: www.papeetebeach.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui