Partono i lavori di riqualificazione all'Oncoematologia dell'ospedale di Cesena

Da domani nuovi percorsi temporanei e differenziati a seconda della prestazione (terapia o prelievo-visita) per i pazienti dell’Oncoematologia Irst dell’ospedale Bufalini. Inizierà, infatti, la prima fase dei lavori di riqualificazione e riorganizzazione del reparto che renderanno gli spazi dell’intero servizio più confortevoli e i percorsi più funzionali. Da domani e per i successivi 5 mesi, i lavori riguarderanno direttamente il reparto e quindi, per garantire la continuità assistenziale, la somministrazione delle terapie, grazie alla collaborazione della Ausl Romagna e, in particolare, del direttore del presidio ospedaliero Claudio Lazzari e di Federica Matteucci (direttrice Medicina Nucleare Ausl – Irst), si svolgerà nei locali della Medicina nucleare degenza del Bufalini.
Nel dettaglio, i pazienti che devono effettuare la terapia, nel giorno stabilito, devono accedere direttamente al reparto di Medicina nucleare degenza (piano 0), entrando dal tunnel di collegamento con la Piastra servizi, senza recarsi prima in accettazione Oncoematologia. Nella sala d’attesa troveranno il totem – lettore, nel quale passare la tessera sanitaria e attenderanno di essere chiamati.

Coloro che, invece, devono effettuare prelievi (anche pre-terapia), visite, colloqui e procedure interventistiche devono recarsi in Oncoematologia Irst (piano 2, scala A) dove seguiranno l’usuale percorso (triage, accettazione, passaggio del codice a barre della tessera sanitaria, attesa della chiamata).
Conclusa questa fase di lavori, si avvierà la seconda che andrà a completare la riqualificazione della struttura.

Per informazioni di carattere sanitario contattare l’infermiere referente del percorso clinico-assistenziale (telefonicamente nella fascia oraria dedicata o tramite mail) oppure chiamare il numero 0543 739100 dalle 9 alle 16.30 chiedendo di parlare con l’infermiere di riferimento della sede di Cesena o suo sostituto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui