Parcheggi raddoppiati e gratis nel nuovo ospedale di Cesena

Archivio

Nel contesto della progettazione complessiva del nuovo ospedale che sorgerà vicino alla casello autostradale di Villa Chiaviche, prende forma anche l’organizzazione dei parcheggi gratuiti di cui verrà munito. Saranno ben 1.302 quelli a disposizione di chi lavorerà lì e dei cittadini che vi accederanno. È circa il doppio della disponibilità di posti auto attorno all’attuale Bufalini.

Quasi la metà di questi futuri spazi per la sosta sarà destinata al personale. Per la precisione, saranno 639. Di questi, 329 saranno interrati.

Tutti in superficie, invece, gli altri parcheggi. Il grosso è stato pensato per i visitatori “ordinari”, che potranno contare su 525 stalli. Poi ci saranno posti dedicati a due specifiche situazioni: 99 per l’area emergenze e 39 a servizio dell’obitorio.

Con questo assetto dovrebbe essere definitivamente superato uno dei limiti più fastidiosi che ha l’ospedale odierno, da sempre oggetto di lamentele.

Prima di arrivare alla soluzione del rebus sosta ospedaliera bisognerà però pazientare ancora 6 anni: questi sono infatti i tempi previsti per la costruzione e l’apertura del nuovo Bufalini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui