Ozuna, Tyga ed Elodie alla Rimini Beach Arena

Archivio

Fine settimana intensissimo alla Rimini Beach Arena, che nell’arco di due giorni consecutivi propone superstar latine, icone pop italiane ed il meglio della musica techno mondiale. Questa sera (dalle ore 18 all’1) va in scena il Mamacita Festival con Ozuna, Tyga ed Elodie.

Pluripremiata stella internazionale della trap latina e del reggaeton, con il suo album d’esordio “Odisea”, Ozuna è rimasto per più di trenta settimane al numero uno nella classifica Billboard Top Latin Albums, così come la sua hit globale ha superato il miliardo di stream su Spotify.

Il rapper Tyga da anni colleziona a sua volta successi planetari con numeri da record; con il suo nuovo singolo “Bagno a mezzanotte”. Elodie ha confermato una volta di più il suo talento e le sue molteplici declinazioni musicali, un successo bissato subito da “Tribale”, uscito lo scorso 10 giugno. Attraverso i ricavi della vendita di “Bagno a mezzanotte”, Elodie supporta i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti.

Sabato 16 luglio, stesso orario, si prosegue con Galactica Festival Rimini, con autentici fuoriclasse della techno quali Adam Beyer, Adiel, Amelie Lens, Charlotte de Witte e Milo Spykers. Dopo l’1 di notte Galactica prosegue al Cocoricò di Riccione con Deborah De Luca, Mattia Trani, Stella Bossi, Airod, V111, Ryan Elliot e Marcolino.

Adam Beyer è sempre decisivo e determinante ovunque suoni, sia in un club sia in un festival, così come la sua etichetta discografica Drumcode è molto più di un riferimento per dj e clubber, basti pensare che il suo radio show viene trasmesso in oltre 50 nazioni; la dj e producer belga Amelie Lens è sua volta una presenza imprescindibile nei più importanti raduni di musica elettronica, uno status certificato e rinforzato anche dalle release della sua etichetta discografica. Indiscussa regina della techno, la dj e producer belga Charlotte de Witte è da due anni la numero uno in assoluto nella DJ Mag Alternative Top 100, per tacere della residenza con i suoi mixati ad Essential Selection, il programma di BBC Radio One che trasmette i migliori dj set del pianeta e delle release con la sua etichetta discografica KNTX.

E il 23 luglio è atteso Ghali.

Info: web: riminibeacharena.com. Biglietti: ticketsms.it

Balle di paglia:Tribalneed, TimoCasadei e Celestini

Ogni anno tra il canale emiliano-romagnolo e il fiume Senio a Cotignola sorge un sito estemporaneo: un parco interamente costruito con balle di paglia, che consiste in un palco, un’arena per il pubblico, un’area per i bimbi con giochi e strutture di supporto, stand gastronomici e sculture di paglia. Il fascino di questo parco estemporaneo attira già di per sé molti spettatori, che accorrono dall’alba a notte fonda per partecipare a escursioni nel bosco e nella campagna circostanti, incontri, animazione per piccoli e grandi, e concerti serali. Il programma è vasto, disponibile sul sito degli organizzatori www.primolacotignola.it; qui ricordiamo gli eventi principali. Dopo il live di ieri di Valerio Corzani con la mandolinista ucraina Olena Kurkina, e l’afrobeat della Kola Beat Band, stasera dalle 22.45 musica elettronica e ritmi tribali afro-australiani con Tribalneed. Domenica 17 luglio alle 21.30 “Il ballo”, con la cabarettista Maria Pia Timo e la Mirko Casadei Popular Folk Orchestra, con ballerini e animazione. Lunedì 18 alle 22 Slavi Bravissime Persone, brani dei grandi cantastorie da una band che prende in giro il luogo comune degli slavi brutti, sporchi e poco gentili. Chiusura martedì 19 con l’attore Ascanio Celestini in “Museo Pasolini”, sulla figura di Pierpaolo Pasolini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui