Oggi gran finale per i venerdì del centro a Cesena

Archivio

I venerdì di luglio di “Centro aperto” a Cesena chiudono con un ultima serata... Agostana. Una chiusura che si preannuncia animatissima e divertente.

Tra le vetrine aperte dei negozi che permetteranno a chi lo vorrà di approfittare ancora dei saldi, scatta la serata “Buskers”: dedicata quindi all’arte di strada in movimento con giocolieri, mangia fuoco, equilibristi, prestigiatori, ma che vedrà anche la presenza di spettacoli di burattini per i più piccoli.

Nel dettaglio la maggior parte degli eventi sarà itinerante. Con spettacoli di giocoleria sia classica che col fuoco. Ci sarà anche un trio di musica cubana ad esibirsi ed una scuola di musica, per uno spettacolo dinamico che coinvolgerà gli spettatori chiamati a ballare ed ad imparare le danze proposte.

Gli Swing Roads, duo musicale, proporranno uno show che sarà anche a sfondo comico oltreché ricchissimo di note.

Come sempre durante i venerdì di apertura del centro Piazza della Libertà sarà la più gettonata dai bambini: è previsto un teatro di burattini. I giocolieri avranno un proprio stazio stabile in piazza Giovanni Paolo II oltre che girare per tutto il centro. Mentre il Mauri Circus sarà il principale protagonista di piazza Del Popolo assieme ai tavoli da Bridge. Da segnalare come in pre serata tornerà anche il tour che permette di ammirare il panorama mozzafiato del tramonto sulla città dalla Rocca. Scatta alle 19 la visita guidata alla fortezza ed a seguire ci sarà un’apericena con selezione di vini, birre, ottimi cocktails e le stuzzicherie del punto ristoro.

Visita guidata e apericena costano 15 euro a persona.

Si può prenotare online oppure al numero 366/8274626 anche con un messaggio WhatsApp.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui