Nuovo raid del piromane in via Lamone a Cesena VIDEO

Archivio

Continua ad agire il piromane che negli ultimi 8 giorni ha preso di mira una decina di volte le campagne tra Villarco e San Mauro in Valle, in particolar modo lungo le vie Ancona II e Lamone. In quest’ultima strada si è di nuovo palesato poco prima delle 21 di mercoledì quando tutti i residenti della zona sono stati richiamati prima da un’esplosione e poi dalle sirene di vigili del fuoco e carabinieri intervenuti sul posto per spegnere il rogo e per le indagini necessarie.
Il piromane prende di mira in queste zone, durante le ore diurne, le vetture posteggiate. Mentre al calar del sole si dedica preferibilmente ai capanni agricoli. Questa volta è entrato all’interno del parco di una villa in fase di ultimazione, dove è già presente un orto con relativo capanno agricolo utilizzato come deposito di attrezzi.
Il fuoco è stato appiccato a quest’ultimo con del propellente acceso ed usando una una fiamma libera. Il “colpo” udito dai residenti era dovuto all’esplosione del pneumatico di una carriola, danneggiata insieme agli altri strumenti e a parte della siepe che circonda la casa.
«Serve assolutamente fare qualcosa per poter identificare questo sciagurato – spiegano i residenti accorsi in massa in zona e radunatisi attorno al 115 ed ai carabinieri in azione –. Questa persona finora non è mai stata inquadrata da telecamere ma non possiamo restare inermi ad aspettare che continui ad agire indisturbato. Siamo pronti a fare delle ronde in orario serale e notturno, pattugliando queste strade che sono il suo luogo preferito di azione. Solo così potremmo dare il nostro contributo alle indagini che sono già in corso da giorni da parte delle forze dell’ordine».
Investigatori che, mentre danno la caccia a questo piromane, ne stanno come noto cercando anche un altro, che a cadenza regolare da una decina di giorni appicca incendi nel cuore della notte lungo la via Tessello.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui