Novafeltria, schiaffi e minacce alla moglie davanti alla figlia: scatta l'arresto

Archivio

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Rimini, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Rimini nei confronti di uno straniero 32enne, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della coniuge connazionale.

L’indagine è partita dall’intervento effettuato in febbraio dai Carabinieri di Novafeltria, presso l’abitazione della coppia nel corso della quale la moglie riferiva di essere stata percossa dal marito. In quell’occasione la donna si era recata in Ospedale ove le erano state riscontrate delle policontusioni. Dopo quell’episodio la donna si era allontanata dal marito, denunciando ai Carabinieri della Stazione di Novafeltria tutte le vessazioni subite.

I successivi approfondimenti investigativi, basati sulla raccolta delle testimonianze dei vicini di casa e dei familiari della donna, hanno permesso di acquisire a carico dell’uomo gravi indizi di colpevolezza in merito al reato. L'uomo, infatti, dagli inizi del 2021, avrebbe costretto la donna a subire continue vessazioni e maltrattamenti, sottoponendola, in maniera abituale, a una serie di violenze fisiche e verbali, percosse e minacce di morte, anche alla presenza della loro figlia minore. In ipotesi d’accusa, la donna era costretta a vivere in un regime concretamente vessatorio, schiaffeggiata ed ingiuriata con epiteti irripetibili. Un’escalation di comportamenti oppressivi che l’hanno portata, infine, a liberarsi raccontando tutto ai Carabinieri. I militari, a seguito di una speditiva indagine, di concerto con il magistrato della Procura titolare dell’indagine, hanno consolidato il quadro probatorio a carico dell’uomo. Il Gip, alla luce degli elementi raccolti, ha disposto la misura cautelare in carcere dell’indagato.

L’uomo è stato così rintracciato dai militari dell’Arma di Novafeltria e, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Rimini dove rimarrà in attesa del processo.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui