Notte rosa: incidenti e patenti ritirate ma anche tanti minorenni sorpresi dai carabinieri con la droga

Archivio

La serata clou della Notte Rosa è stata piena di controlli su tutto il litorale di competenza da parte dei carabinieri di Cesenatico. Numerose le pattuglie impegnate (fino al deflusso totale delle 7 del mattino) per prevenire e reprimere i reati in genere.
Al lavoro i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cesenatico assieme a squadre di intervento operativo del 4° Battaglione carabinieri “Veneto”.
Quatto le denunce per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, nei confronti di un 75enne che i via Toscanini a Gatteo era al volante con 1,81 g/l di alcol nel sangue. Patente di guida ritirata e autovettura, di proprietà, sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Denunciato anche un 28enne il quale, controllato i via Saffi a Cesenatico a seguito di autonoma fuoriuscita dalla sede stradale, aveva nel sangue g/l. 1,21. Per lui patente di guida ritirata e auto affidata a un soccorso stradale di zona.
Poi un 26enne in via Cannucceto, era finito fuori strada senza ferirsi ma con nel sangue 1,70 g/l. Anche qui patente ritirata ed auto (non sua) affidata al soccorso stradale.
Infine un 64enne il quale, in viale Carducci dopo che aveva sbattuto in auto, aveva nel sangue g/l. 1,72. Gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata alla guida di una persona che non era in stato di alterazione alcolica.
Quattro anche le denunce per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato” nei confronti di una 30enne straniera, di un 22enne intercettato in via Squero, un 26enne a San Mauro Pascoli e un 31enne controllato in viale Carducci a Cesenatico.
In totale 11 i segnalati come consumatori di stupefacenti.
A partire da un 16enne che in piazza Costa durante un controllo ha consegnato un involucro in cellophane con 0,22 g di hashish. È stato poi affidato ai genitori come un suo pari età che nella stessa piazza aveva in tasca 1,85 di marijuana.
Segnalato anche un 14enne che i via Abba aveva poco pià di mezzo grammi di hashish in tasca.
Stesso luogo in cui è atto controllato un 22enne che i tasca, perquisito, aveva un grammo e mezzo di hashish.
Nei Giardini al mare i controlli hanno intercettato tanti consumatori di droga tra cui un 18enne con un grammo di hashish; un 20enne con 27,7 grammi di hashish; un 17enne con 9 grammi della stessa sostanza; un 24enne con 2,43 grammi di hashish; un altro 17enne con 1,25 g di hashish, affidato poi ai genitori al pari di un 16enne con in tasca quasi un grammo di hashish.
In fine un 25enne un via Ricci aveva poco più di mezzo grammi di hashish addosso.
I carabinieri nel corso della nottata hanno anche trovato due 11enni che si erano smarriti tra la folla (senza cellulare) e sono riusciti a rintracciarne i genitori che li stavano cercando disperatamente.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui