Nerio Alessandri: "Al Wellness Campus di Cesena 27mila persone da 80 Paesi nel 2022" VIDEO

Archivio

Al Wellness Valley Workshop al Technogym Village, alla presenza del Ministro dello Sport Andrea Abodi e del presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il numero uno di Technogym Nerio Alessandri ha dichiarato: "La responsabilità sociale di impresa è il nostro lavoro quotidiano, è la cultura e l'esempio che lasciamo alle nuove generazioni. Noi stiamo facendo conoscere la Wellness Valley nel mondo e nel 2022 sono venute qui al Wellness Campus 27mila persone da 80 Paesi". (Video di Gianmaria Zanotti)

Così il ministro Abodi: "È un piacere essere qui oggi per celebrare il lavoro fatto sul progetto Wellness Valley negli ultimi 20 anni e osservarlo come esperienza che mi auguro possa diventare patrimonio nazionale. Ritengo che lo sport sia un elemento centrale dell’economia sociale e della qualità della vita, ricordando anche l’importanza che riveste in chiave educativa e sociale nel promuovere i sani stili di vita. La cultura dello sport non deve essere focalizzata solo sul vincere, ma sulla creazione di una cultura del movimento inteso come benessere fisico e mentale, inclusivo e orientato alla salute per valorizzare il capitale umano in tutte le sue forme”.

“Credo nell’importanza del progetto Wellness Valley e nel promuovere il valore dello sport anche come elemento di promozione turistica - ha detto il presidente Bonaccini - possiamo vincere sul mercato investendo sul wellness e fare la differenza mettendo a sistema tutti gli elementi della cultura della nostra regione: l’accoglienza, l’ospitalità, la qualità dei servizi, il buon cibo e sport e movimento che oltre a fare bene alla salute portano ad aumentare l’indotto economico con l’aumento del turismo sportivo”.

Presente anche Giovanni Molari, rettore dell'Università di Bologna: “L’università ha risposto in modo convinto all’adesione a questo progetto e crede nello sviluppo della scelta didattica sui temi del Wellness e della Salute. In raccordo con le istituzioni, le imprese, l’università lavora per creare opportunità coerenti alle competenze richieste dal mercato e dal territorio. Oltre a questo, stiamo sviluppando molti progetti dedicati allo sport come, il percorso studenti atleti, che offre la possibilità di conciliare la carriera sportiva con una formazione universitaria e stiamo investendo sul rinnovo degli impianti sportivi che sono a disposizione degli studenti, dei docenti ma anche della comunità”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui