MotoGp, Bastianini e il Mugello: "Aspetto il via libera"

Enea Bastianini da Milano si prenota per il Mugello. «Venerdì avrò la certezza di poter correre, ma lo so già: sto bene. Ho provato a girare con la Panigale ma ho sentito che la spalla va bene».

Una ragione in più per lanciarsi sull’Appennino per raggiungere il tracciato del Mugello: Giogo, Muraglione e i passi emiliano-romagnoli aspettano gli appassionati. I territori montani sono feriti, come e più della pianura, ma la voglia di ripartire è tanta.

Ieri anche Milano ha parlato di MotoGp con un appuntamento organizzato da Sky con tantissimi piloti, compresi Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori. Oltre ai piloti ufficiali Aprilia, Vinales, Aleix Espargaro e Savadori, la Yamaha con Morbidelli, la Ducati con Bastianini e Pecco Bagnaia (con la stampella), quelli del Mooney Vr46, Bezzecchi e Marini, oltre alla GasGas, Aprilia Rnf con Fernandez e Oliveira, il Gresini Racing con Di Giannantonio, la Ducati Pramac con Martin. Il Gp d’Italia MotoGp, la Woodstock dei motori, si avvicina, da oggi saranno tutti a Scarperia. Oltre alla possibilità di assistere alle gare, i visitatori potranno vivere un vero e proprio raduno del motorismo. Nel circuito della Ferrari è possibile campeggiare anche durante la notte, creando così uno spettacolo senza fine. Le colline circostanti offrono uno scenario unico per trascorrere un week-end all'insegna del motorsport. Mentre, al calar del sole, l'appuntamento è alla Casanova Savelli e alle curve del Palagio, dove gli appassionati potranno gustare aperitivi, assistere a concerti gratuiti e godere di musica dal vivo. Le moto entrano gratuitamente all'interno del circuito, i camper potranno usufruire di un prezzo speciale. Oltre agli altri abbonamenti ci sarà anche la promozione "Night & Day" che garantirà ai possessori un biglietto d'ingresso generale, con il quale potranno accedere al circuito dalle ore 19 del giorno precedente e pernottare al suo interno.

L'ingresso sarà gratuito fino ai 15 anni, mentre per i ragazzi dai 16 ai 18 anni sarà disponibile un biglietto scontato del 20% per tutte le tipologie di entrata generale e di tribuna. Le donne avranno diritto a un biglietto ridotto del 10% sull'ingresso generale e su tutte le tribune. Fra gli eventi da non perdere, sabato dalle 16,30 alle 19,30 la sessione autografi e incontro con i piloti della MotoGp e il DJ set con Hell Raton sul palco del Correntaio. A seguire, un nutrito programma di concerti e musica dal vivo. Tanti gli eventi alla domenica: dalla “Hero’s walk” alla “Rider Fan Parade” in pista prima dell’inizio delle gare. La griglia della MotoGp si tingerà del bianco-rosso-verde grazie all’esibizione delle Frecce Tricolori.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui