Morto nei campi a Pievesestina di Cesena: domani il funerale dell'ex professore
Saranno celebrati domattina i funerali di Vittorio Prati: l’ex professore 85enne, trovato morto nei campi davanti a casa della zona di Pievesestina lo scorso giovedì.
La procura della repubblica, dopo l’ispezione cadaverica fatta eseguire (che ha escluso il coinvolgimento di terze persone nell’accaduto) ha rilasciato il nullaosta alle esequie.
Il funerale sarà così celebrato domattina alle 9 il chiesa a Pievesestina: parrocchia a cui andranno anche eventuali offerte in memoria dell’ex docente di Agraria, donate durante le esequie.
Il feretro sarà poi trasferito per la tumulazione al cimitero di Diegaro.
Prati lascia la moglie Vincenza, le figlie Eleonora e Francesca, i generi Roberto e Gianluca ed un nipote: Riccardo.
L’85enne è morto mentre lavorava nei campi a poca distanza dalla sua abitazione.
Quando i carabinieri della Compagnia di Cesena sono arrivati nella casa di Vittorio Prati, per lui non c’era più nulla da fare. L’85enne abitava in un tratto di strada chiusa (che recentemente era stata rinominata “via Dei Prati”) incastonato nelle campagne tra Martorano e Pievesestina. Il suo corpo era a terra ad un centinaio di metri di distanza dal suo trattore che, probabilmente, al momento della morte, stava utilizzando per strappare da terra alcune radici ed alcuni tronchi.