Nuovba allerta gialla in Emilia-Rmagna per temporali e vento forte sulla costa. Per la giornata di mercoledì 26 luglio sono previsti temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura, fascia costiera e rilievi orientali. Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia costiera.
Temperature finalmente in calo
Per domani, Arpae Emilia-Romagna prevede
temperature minime tra 19 e 22 gradi e massime in diminuzione, comprese tra i 26 gradi sulla costa e i 31 gradi sulle aree di pianura. Una tendenza che proseguirà fino alla fine della prima settimana di agosto. Il transito di un'ampia onda depressionaria di origine atlantica sull'Europa centrale raggiungerà l'Italia settentrionale favorendo condizioni di instabilità sulla nostra regione. In un contesto di nuvolosità variabile saranno quindi possibili alcuni episodi di precipitazione, con quantitativi nel complesso pari o di poco superiori alla norma del periodo.
Flussi in quota prevalentemente settentrionali manterranno le temperature su valori prossimi o leggermente inferiori alla media climatologica.