Mattia Pangrazi presenta "Meravigliosa catastrofe" a Riccione

Proseguono alla biblioteca comunale le presentazioni dei libri con gli autori del territorio. Oggi dalle 17, Mattia Pangrazi presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Meravigliosa catastrofe” (Letteratura Alternativa), una raccolta di poesie che, come si evince dalla trama narrativa «nasce come sequel della prima raccolta di poesie e aforismi dell’autore, “Una lucciola nel buio”: attraverso una discesa descrittiva e intimistica dentro se stesso, l’autore compie, insieme al lettore, un viaggio imponente attraverso mostri dal viso dolce, frammenti di ricordi pericolosi, domande ingenue alle quali non riusciamo mai a rispondere come vorremmo e la riscoperta di quel desiderio atavico dell’uomo di essere amato». Questa raccolta che concede ancora più spazio al tema “amore” del precedente libro, ha al suo interno poesie collegate dal fil rouge di «un sentimento che manca».

L’autore leggerà alcune poesie assieme alla lettrice teatrale Simona Tebaldi, accompagnato dalle note di Stephanie Montoya alla chitarra, suggerendo pensieri per il pubblico che potrà interagire ed esporre riflessioni e domande.

L'autore riccionese sta provando a riportare l’arte e la poesia in primo piano, organizzando una serie di eventi per il locale Dettaglio Caffè di Verucchio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui