Longiano, guida senza patente, tenta di investire i carabinieri e rompe la paletta: arrestato

Archivio

Con la patente sequestrata stava comunque guidando la macchina. Per questo è scappato all’alt dei carabinieri: rischiando di travolgere un militare e finendo per essere arrestato con l’accusa di resistenza.


L’episodio che ha portato alle manette il 35enne longianese è avvenuto alle 20 di giovedì nella zona di via Massa a Balignano. I militari di Longiano stavano facendo dei controlli straordinari sulla viabilità. Hanno visto il longianese in transito e hanno cercato di fermarlo per una verifica di routine. Al tentativo di bloccarlo l’uomo ha risposto schiacciando sull’acceleratore e sfiorando il comandante di stazione dell’Arma: gli è passato talmente vicino da rompergli la paletta. Ne è nato un un inseguimento al termine del quale Lugaresi è stato bloccato dai carabinieri ed arrestato per resistenza.


Ieri davanti al giudice Elisabetta Giorgi (difeso dall’avvocato Flora Mattiello) l’arresto del 35enne è stato convalidato. Voleva scappare dai militari perché la sua patente è stata ritirata e non voleva essere scoperto a guidare senza averne titolo. Attendendo il processo per direttissima a fine anno, resterà ai domiciliari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui