"Lo deciderà l'amore", nuovo singolo della bellariese Darma

Archivio

Dalla “Vertigine” dell’esordio all’ebbrezza di un nuovo percorso artistico e personale, in cui ciò che sarà “Lo deciderà l’amore”. Questo il titolo del nuovo singolo di Darma, la cantautrice bellariese che torna sulle scene musicali dopo il suo esordio del 2020 con l’album “Vertigine”, pubblicato poco prima del lockdown.

Donna e artista di impulso e sentimento, Darma segna con questo lavoro un deciso cambio di passo, mettendo a frutto sia l’esperienza dal vivo maturata in questi anni, sia quella in studio sviluppata per la realizzazione del precedente disco, unendole ad un personale lavoro di ricerca e studio. Il risultato è una nuova veste musicale – affidata per l’occasione alla produzione di Cristian Bonato (Numeri recording) e alle sapienti corde di Massimo Marches – una scelta testuale introspettiva e una voce che appare cresciuta in consapevolezza. Un brano dai suoni e dall’attitudine decisamente più pop rispetto ai precedenti, che mantiene comunque al centro la voce e l’interpretazione, segnando per Darma qualcosa di più di un singolo, ma una sorta di nuova via. “Lo deciderà l’amore”, che è uscito ieri su tutte le principali piattaforme streaming, segna infatti l’inizio di una nuova collaborazione, anche nei live, tra Darma e il chitarrista Massimo Marches. «Il sound che ho ricercato – spiega Darma – è più pop, sia per questo brano che per i prossimi, ma i live al momento sono quasi sempre in acustico. Sono già in fase di produzione altri singoli che ho deciso di fare uscire in fasi diverse, senza pensarli necessariamente come un disco vero e proprio».

Un percorso musicale e artistico che, come quello umano, rimane aperto e in divenire, dove ciò che sarà... “Lo deciderà l’amore”!

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui