Leclerc mette all'asta il suo kit Ferrari per gli alluvionati

Archivio

«Dopo le recenti alluvioni in Emilia-Romagna, ho deciso di mettere all’asta tutto il mio kit da corsa del weekend del Gran Premio di Monaco. Spero che riusciremo a raccogliere quanto più denaro possibile per le persone che ne hanno davvero bisogno in questo momento difficile. L’asta organizzata da RM Sotheby’s sarà in diretta da venerdì 2 giugno alle 10 fino a martedì 6 giugno alle 17». Come annunciato nei canali social dallo stesso pilota della Ferrari, parte da oggi l’iniziativa “Charles Leclerc per l'Emilia-Romagna”, durante la quale verranno messi all’asta alcuni dei suoi oggetti personali da gara, con l’intero ricavato delle vendite andrà in beneficenza.

Come mostrato da Leclerc nel video, i quattro lotti messi all’asta dal pilota della Ferrari saranno il suo prezioso casco, la tuta da gara, i guanti e le scarpe indossate all’ultimo Gran Premio di Montecarlo. Il clou è senza dubbio il casco Bell HP77 che è stato progettato da Charles appositamente per il Gp di Monaco e che si è ispirato a quello indossato da suo padre, Herve Leclerc, che è diventato il primo della famiglia a correre per le strade del Principato. Tutti gli oggetti saranno firmati e offerti direttamente dal francese.

I fondi ricavati dalle quattro voci saranno devoluti direttamente al Comune di Imola per tutti i territori e le città più colpite e devastate dalle alluvioni, con un’attenzione particolare per le famiglie con bambini che purtroppo hanno perso la casa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui