Ladri in fuga dal market con maxi bottino: bloccati a Cesenatico

L’estate porta con sé assieme al turismo un flusso di persone maggiorato rispetto ai canoni delle altre stagioni all’interno anche di negozi e supermercati. Ed e nella confusione delle ore di punta, con tanta clientela tra i banchi, che cercano continuamente spazio di manovra i ladri: in particolar modo a ridosso dell’ora di pranzo e di cena all’opera all’interno dei punti vendita di alimentari per cercare di portar via il più possibile senza essere in alcuna maniera notati.
Non è andata bene, negli ultimi giorni, a due giovani di origine rumena che erano intenzionati a fare incetta all’interno di un supermercati a marchio Famila.
Sono stati visti dagli addetti alle vendite aggirarsi a lungo, e con fare sospetto, in molte delle corsie del supermercato che in quel momento era particolarmente affollato. Già prima che gli stessi provassero a passare dalle casse erano stati chiamati ad intervenire i carabinieri. Una volta passati dalle casse hanno fermato i due verificando che erano riuscirti ad occultare dentro a degli zaini un buon numero di articoli, soprattutto di cosmetica, per un controvalore di 490 euro. La merce, ancora integra, è stata subito restituita al supermercato. Mentre i due giovani, identificati in caserma, sono poi stati denunciati in stato di libertà per il furto commesso.