La storia di Björk protagonista giovedì sera a "Gatteo Calling"

Archivio

Giovedì 24 agosto alle ore 21.15, nella splendida cornice del Castello Malatestiano di Gatteo, terzo appuntamento di Gatteo Calling, la rassegna che intreccia parole e musica per raccontare la storia di grandi icone del rock, del pop e di tutto quello ha fatto sognare e ballare milioni di persone.

Annalisa Camilli – giornalista della rivista “Internazionale” – accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo di Björk, cantautrice, compositrice, produttrice discografica, attrice e attivista islandese. Björk, nota in patria già dagli anni ‘80, trova notorietà internazionale quando si trasferisce a Londra negli anni ‘90. È un’ artista in perenne evoluzione e alla continua ricerca musicale e vocale, è celebre, infatti, per lo stile musicale largamente eclettico, comprendente generi differenti quali rock alternativo, folk, jazz, trip hop, techno, musica elettronica, classica, sperimentale, minimalista e d'avanguardia, nonché per il particolare abbigliamento di scena, gli originali e discussi video musicali.

Annalisa Camilli è una giornalista italiana, ha lavorato per l'Associated Press e per Rai News 24 prima di approdare, nel 2007, alla rivista “Internazionale”. I suoi articoli sono stati pubblicati da Politico, Open Democracy, The New Humanitarian, Tageszeitung, Rsi e Woz. Ha vinto l'Anna Lindh Mediterranean Journalist Award, il premio Cristina Matano, il Premio Saverio Tutino, il Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani e il premio Kapuściński. Ha scritto La legge del mare (Rizzoli, 2019), Un giorno senza fine (Ponte alle grazie, 2022), L’ultimo bisonte (La Nuova Frontiera, 2023) e i podcast Limoni, Da Kiev e Giornaliste.

Sul grande schermo alle spalle del relatore, che da sempre contraddistingue questa rassegna, le immagini affiancheranno la narrazione della più celebre icona rock.

Programma completo

Giovedì 24 agosto: ore 21.15 Annalisa Camilli racconta  Bj örk.

Giovedì 31 agosto: iore 21.15 Vera Gheno racconta Nine Inch Nails.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui