La giovane e l’anziana in cerca di libertà

Archivio

Irma e Blanca, una storia in comune fatta di abbandono ed esclusione, cercano una famiglia prima che sia troppo tardi per assaporare un po’ di felicità e tenerezza. Due sentimenti che finora non hanno mai provato compiutamente. Irma ha 13 anni ed è al Rifugio Apas dal 2013, nonostante il suo sguardo si illumini quando qualcuno si avvicina per donarle carezze ed attenzioni, nessuno le ha mai regalo l’occasione di una vita in famiglia. Per Irma la cosa più importante è la compagnia delle persone e soffre molto la solitudine, ora ancora di più con l’età che avanza. Per anni ha aspettato con fiducia di essere adottata, ma ora che il suo manto è diventano bianco e le sue zampe si fanno via via più stanche e meno agili avrebbe davvero bisogno di un amico accanto a lei.

Con il suo carattere mite e affettuoso si creerà un legame di amicizia e profonda gratitudine con chi deciderà di realizzare il suo sogno, Irma ha ancora tanto da donare. Per info Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle ore 13).

Blanca è più giovane, ha circa 15 mesi, ed è arrivata al Rifugio per una rinuncia di proprietà. Il suo manto è soffice come una nuvola, è brava al guinzaglio e adora passeggiare. Nonostante sia poco più che una cucciola, la vita non è stata generosa con lei e all’inizio con ragione è diffidente. Adesso è più tranquilla e ha capito che le difficoltà si possono superare e pur avendo un carattere inizialmente riservato, cerca la compagnia delle persone e le attenzioni. Blanca infatti ha bisogno di un amico che le trasmetta serenità e tanto amore. Aspetta con speranza una famiglia che la accolga e che l’accetti, la persona giusta saprà capirla e non avrà bisogno di dimostrare niente, dovrà essere solo se stessa. Per info Apas tutti i giorni dalle 8 alle 13.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui