"La banda delle spaiate", nuovo libro di Valentina Santandrea

Archivio

Dopo l’enorme successo del blog “Volevo fare la rockstar”, da cui è tratta anche l’omonima serie tv Rai, torna con un nuovo travolgente romanzo Fabbri Editori “La banda delle spaiate”, Valentina Santandrea.

La storia si ambienta proprio nella riviera romagnola, e vede come protagoniste tre donne, tre generazioni continuamente in contrasto l’una con l’altra. Iris, madre single e protettiva con alle spalle un’infanzia alquanto difficile, si trova a fare i conti con Cloe, sua figlia adolescente nel suo periodo più ribelle. Terrorizzata dall’idea di perdere il controllo su di lei, e non affatto d’accordo con la scelta della figlia di circondarsi di ragazzi scapestrati e poco di buono, Iris si trova costretta a chiedere aiuto alla Nonna Maria, ora residente in una casa di riposo di lusso, e ai suoi arzilli amici.

Il romanzo racconta la vicenda di tre donne che provengono da mondi apparentemente agli antipodi, ma che riescono a ritrovarsi grazie al più forte legame che si può avere nella propria vita: la famiglia. Tra problemi adolescenziali, sogni e scoperta di sé, è una storia trattata con leggerezza, ma che riflette sulle dinamiche interpersonali del mondo di oggi.

Valentina Santandrea è una voce storica e iconica del blogging italiano, e si occupa di comunicazione e storytelling, oltre che di editing. Con questo libro accomuna tre realtà agli antipodi (teenager, mamma e nonna), e racconta come un distacco tra madre e figlia possa portare a un legame ancora più forte di prima.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui