"L'Orlando furioso" secondo Mercadini al Rasi di Ravenna

Archivio

Roberto Mercadini e il suo Orlando furioso ospiti oggi della Stagione dei teatri. Lo spettacolo dell’artista cesenate, ispirato al poema cavalleresco firmato da Ludovico Ariosto, sarà in scena al teatro Rasi di Ravenna questa sera alle 21. Lo spettacolo nasce da una fascinazione di Mercadini per il poema cavalleresco, un libro pieno di logica, di raziocinio e di sfavillante lucidità. Lo scrittore accetta la sfida di raccontare e interpretare questo testo labirintico con una narrazione teatrale che lo vede protagonista di un monologo in cui rende omaggio all’estro e alla fantasia che caratterizzano l’Orlando furioso.

Roberto Mercadini (Cesena, 1978), narratore, autore-attore, scrittore, poeta e divulgatore, si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.

Nel 2018 esce Storia perfetta dell’errore edito da Rizzoli, il suo primo romanzo, giunto in breve tempo alla quinta ristampa. Nel 2020 esce, ancora per Rizzoli, Bomba atomica. Nel 2022, ad aprile, è la volta de L’ingegno e le tenebre. Leonardo e Michelangelo. Da gennaio Mercadini è ospite fisso, in qualità di divulgatore, della trasmissione Splendida cornice di Geppi Cucciari.

Attivo in rete, ha un canale canale Youtube seguito da 170mila follower.

www.ravennateatro.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui