L'alluvione minaccia Ravenna: "Non uscite di casa", le persone in salvo sui gommoni VIDEO GALLERY

Archivio

Fornace Zarattini inondata

A Ravenna questa mattina piove e la situazione si fa sempre più difficile. Ieri sera l'acqua ha superato la barriera della ferrovia di San Michele e ha inondato Fornace Zarattini, spostandosi verso nord e arricando nei pressi, dell'A14 dir ha invaso il lato destro. Tutti i campi sono allagati e anche il ristorante Ca' Bruna. Tenendo conto che nel lato sinistro dell'A14 dir scorre il canale "La Canala" che è strapieno, l'A14 dir ora sembra una strada che taglia una porzione di mare. In questo contesto, la zona nord di Ravenna diventa a rischio. Il centro commerciale Famila-Obi è invaso dall'acqua.

"Non uscite di casa"

Alle 9.20 l'accorato appello alla popolazione del Comune: "Spostarsi solo in caso di necessità. Chi non deve evacuare e non ha una indifferibile ragione per farlo, non deve assolutamente spostarsi. La circolazione è congestionata e le strade devono essere lasciate libere per la gestione dell'emergenza. Vi chiediamo di aiutarci in questo modo a soccorrere la cittadinanza".

Una barriera in terra

Dopo la pioggia battente di inizio mattina, ora le precipitazioni si sono attenuate. Si sta costruendo una barriera in terra dopo la discesa di via Faentina per cercare di mettere in sicurezza la zona.

Volontari, ecco come contattare il Comune

Il Comune ringrazia i tanti cittadini che si offrono volontari, ma ora non bisogna chiamare al telefono per non intasare le linee. Chi desidera offrirsi come volontario può mandare una mail a  vogliodareunamano@comune.ra.it lasciando nome, cognome, recapito telefonico e indicando quale tipo di aiuto può offrire. Per segnalare emergenze: 115, 0544-219219.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui