Ivan Graziani: Maledette malelingue ospita il Club Tenco

Archivio

Ritorna a luglio (il 15 e al 16) “Maledette malelingue festival”, la manifestazione dedicata alla musica che rende omaggio al grande Ivan Graziani. E per la seconda edizione – la prima ha avuto luogo, nella sua città di adozione, Novafeltria, lo scorso anno in occasione del 25° anniversario della morte ed è stata salutata da una grandissima affluenza di pubblico – arrivano prestigiosi nomi della musica italiana e il Club Tenco.

Tra i nomi Filippo Graziani, Cristina Donà, Andy dei Bluvertigo, Lucio Corsi e Fede Poggi Pollini, tutti attesi il 16 luglio in occasione del grande concerto all’Arena sul Fiume ideato ad hoc. Spettacoli, concerti, incontri, laboratori didattici per bambini, conferenze, presentazioni di libri, esposizioni, degustazioni di prodotti enogastronomici e food trucks caratterizzano le due giornate in una non stop ospitata nel Parco Ivan Graziani, a lui intitolato proprio nel 2022 durante il festival.

Grande l’attenzione per gli artisti emergenti. In entrambi i giorni sarà infatti presente il Club Tenco con lo speciale format “Il Tenco ascolta”, ideato per offrire ai giovani musicisti e cantautori l’opportunità di farsi ascoltare dal pubblico e dai membri del Direttivo del Club. E questa prima selezione potrà rappresentare un trampolino di lancio per altre iniziative del Club, ed eventualmente anche per essere chiamati a esibirsi all’annuale “Rassegna della canzone d’autore” di Sanremo.

Tantissime le richieste di partecipazione alle selezioni già pervenute da tutta Italia. Gli organizzatori precisano che per candidarsi è necessario essere autore o co-autore del testo e della musica dei brani e inviare entro il 25 giugno quattro brani in formato MP3 all’indirizzo e-mail: info@pigro.org specificando nell’oggetto “Selezione per Maledette malelingue festival”.

Nel capoluogo della Valmarecchia si ripeterà dunque la gradita invasione sonora in ogni angolo del Parco Graziani dove saranno moltissimi gli artisti a esibirsi nelle varie postazioni e potranno incontrarsi con quelli già affermati condividendo esperienze.

Info: su Facebook e Instagram Maledette malelingue festival

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui