Incidente in gara all'ippodromo di Cesena: driver ricoverato

Archivio

È iniziata in maniera traumatica la riunione di venerdì all’ippodromo del Savio di Cesena. La prima corsa era dedicata a Cadetti e Gentleman pronti a sfidarsi sul doppio giro di pista dell’anello cesenate. Proprio al secondo giro, nel rettilineo che portava verso la penultima curva della gara, un incidente ha coinvolto due driver: alla guida di uno dei favoriti della vigilia e del cavallo che in quel momento era in testa. I due driver sono finiti in ospedale e per uno di essi si è reso necessario anche il ricovero al Bufalini.

La prima corsa è scattata alle 21. In testa fin dai primi metri si era portato Drion guidato da Aldo Mignano. Un ritmo non particolarmente incalzante quello della gara, condizionato anche dal fatto che la pista era resa pesante dalla pioggia caduta nel corso della giornata. Drion stava per terminare il penultimo rettilineo quando in un momento di lotta per accaparrarsi le migliori posizioni alla curva il driver sul sulky del n° 3 è finito, dopo un lieve contatto, per scivolare dal posto di guida. Mignano è stato trascinato per qualche metro poi si è sganciato finendo a terra. È stato centrato e traumaticamente “scavalcato” da una delle ruote del sulky di Delacruis: uno dei favoriti della vigilia che era guidato da Matteo Angeloni. Anche questo secondo driver di conseguenza è finito a terra ed i due cavalli non hanno completato la corsa essendo senza nessuno che li teneva alle briglie.

I due driver sul momento si sono alzati ed hanno raggiunto autonomamente i soccorsi sotto forma di ambulanza che li ha portati in pronto soccorso. Per Matteo Angeloni gli esami svolti hanno dato esito negativo e dopo le cure alle escoriazioni patite è stato dimesso. Diverso il discorso per Aldo Mignano che gravato da più di una frattura ossea è stato ricoverato nella Medicina d’urgenza del Bufalini. Guarirà non prima di 30 giorni di cure necessarie per le lesioni traumatiche subite.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui