Inaugurato a Borghi il "Pezzo di cuore" in ricordo della piccola Asia

Archivio

Inaugurato il parco in ricordo di Asia Farro. Ieri in via Castellaro è stata aperta al pubblico la nuova area verde attrezzata su tre livelli denominata “Pezzo di cuore”. È stata voluta dalla mamma della 12enne scomparsa tragicamente tre anni fa. Il primo luglio del 2020, infatti, Asia morì in un incidente fatale quando viaggiava in sella alla moto condotta dal padre, morto a sua volta.
«Da quell’istante ho pensato di realizzare uno spazio - dice mamma Michela Masi - per far sorridere e giocare i bambini in sicurezza come avrebbe tanto voluto Asia. Dopo tre anni ho realizzato il progetto unicamente con le mie forze dove ho messo cuore e anima».
Nei mesi scorsi è nata un’associazione che regola come godere del parco giochi: presieduta da Michela Masi, con vice Maurizio Leuci e consigliera Stefania Capriotti. Occorre tesserarsi, i minorenni devono essere accompagnati, con rispetto delle buone regole di convivenza. Un parco che renderà ancora più vivo il ricordo di Asia.
Nel pomeriggio il taglio a “Un pezzo di cuore”, spazio organizzato su tre livelli: zona incontri, zona giochi, zona eventi, il tutto immerso nelle verdi colline di Borghi. All’inaugurazione era presente anche il Fiat 500 club Italia di Cesena, guidato da Daniele Perugini, con 15 auto d’epoca. Dopo il taglio del nastro un palloncino con il nome di Asia è salito al cielo. Poi vino, gastronomia romagnola e hot dog a cura della Pro Loco di Borghi, musica del dj Jumbo e in serata, musica di Radio Kom - Vasco Rossi tribute.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui