Imola, tutti gli appuntamenti per festeggiare a Capodanno

Archivio

La città si sta preparando a salutare, anche questa volta però senza i tradizionali fuochi d’artificio in Rocca, il 2022 con un ricco e variegato programma di eventi, feste e appuntamenti anche di natura culturale e teatrale. Un carnet di possibilità per tutti i gusti e l’età per salutare la fine dell’anno e accogliere quello nuovo tra brindisi, musica e divertimento. Dalle feste private ai cenoni anche con animazione organizzati dai ristoranti, già da tempo praticamente sold out, agli eventi di piazza e a quelli di palcoscenico c’è solo l’imbarazzo della scelta.

“Mercato” e “Vivir”

Sicuramente l’evento più amato dai più giovani e non solo è quello organizzato all’interno del cartellone di “Natale zero pare”. Dalle 19 e fino al mattino alle 4, all’interno del villaggio allestito nel Mercato comunale di viale Rivalta saranno sempre aperti gli stand per il cenone in stile street food con hamburger, polenta, piadine, vin brûlé, caldarroste e molto altro.

Per quanto concerne la parte più festaiola e musicale è ricchissimo il programma della serata con l’apertura live del gruppo “Bellaprika” con cover di Vasco Rossi a cui farà seguito la performance, sempre dal vivo, con la musica de “Gli Taliani”. Verso il brindisi ecco salire sul palco Dj Rosso che accompagnerà l’arrivo del nuovo anno con i grandi successi dance e non solo internazionali.

Altra meta super gettonata è quella del Molino Rosso. Il noto albergo imolese questa sera oltre a una super cena da seicento posti già esauriti da tempo, organizza anche una festa che si svilupperà lungo tutta la notte con dj set e animazione.

Risate a teatro

Appuntamento più culturale è invece quello dello Stignani. Sul palcoscenico del teatro cittadino per il veglione di San Silvestro sarà proposto, a partire dalle 22, un menù all’insegna della risata con lo spettacolo “Il Clown dei Clown”. Un one man show teatrale di David Larible, con la summa dei suoi migliori numeri comici. Al termine dello spettacolo verrà offerto dal teatro il consueto brindisi per inaugurare il nuovo anno.

Nei centri sociali

Non mancano poi le proposte anche per feste per l’ultima notte dell’anno all’interno dei centri sociali. Diversi infatti sono gli appuntamenti in programma per salutare il 2022 e si va da quello di Fabbrica, in via Del Santo, dove dalle 18.30 si parte con il cenone per proseguire con musica dal vivo con l’Acoustic duo. Si prosegue con quello organizzato al centro sociale La Tozzona di via Punta dove, dalle 20, si apre il cenone di San Silvestro a cura del ristorante Del Viale, e seguiranno balli per tutti con Sandra e musica di Frencky Dj. Infine si arriva al veglione organizzato dal Centro La Stalla, in via Serraglio, con la tombola di San Silvestro, cenone con ricco menù romagnolo accompagnati dalla musica di Fortunato.

Petardi e fuochi artificiali

Infine anche per quest’anno a Imola non è stata approvata nessuna ordinanza ad hoc per fine anno da parte del sindaco che vieti l'utilizzo di petardi e fuochi artificiali. Rimane però in vigore l’articolo 19 del regolamento di Polizia urbana che di fatto ne proibisce l’utilizzo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui