Un medico di ortopedia di 41 anni, Antonio Vilardi, è morto questa notte verso le 3.30 in un tragico schianto avvenuto in zona Pedagna Est . La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Imola, ma il medico sarebbe stato travolto mentre era in sella alla sua moto e sbalzato a terra violentemente, colpito da una vettura condotta da un giovane di 24 anni, arrestato dai Carabinieri per omicidio stradale.
La tragedia alle 3.20
Il tragico incidente si è verificato attorno alle 3.20, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola sono stati informati che all’altezza dell’intersezione semaforica tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’acquisto si era verificato un incidente grave. Antonio Vilardi era in sella a una Ducati Monster ed è deceduto dopo lo scontro con una Mazda CX-30 che lo aveva tamponato violentemente, percorrendo lo stesso senso di marcia in direzione del centro cittadino, travolgendo il centauro sotto l'auto e trascinandolo per oltre 200 metri di distanza dal punto d’impatto. I sanitari del 118 hanno soccorso il motociclista, tentando di rianimarlo per un’ora, ma alla fine hanno dovuto constatarne il decesso. Vilardi, nato a Cosenza e residente a Imola, era un medico chirurgo specializzato in ortopedia. Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 g/l.L'Ausl di Imola: "Una perdita gravissima che ci addolora"
Così l'Ausl di Imola in una nota: "La drammatica notizia della scomparsa del dottor Antonio Vilardi in un incidente stradale avvenuto ad Imola la notte scorsa, ha sconvolto stamane i colleghi e la direzione dell’Ausl di Imola. Il dr. Vilardi, 41 anni, lavorava ad Imola dal 2014, dove si era trasferito dopo essersi specializzato in Ortopedia all’Università di Messina. All’Università di Bologna aveva quindi conseguito un master sul trattamento delle patologie ortopediche dell’arto superiore, un distretto in cui era superspecializzato e che costituiva il focus della sua attività chirurgica.Il dottor Vilardi era un medico molto stimato professionalmente ed estremamente benvoluto dai colleghi e dai pazienti per il suo carattere cordiale ed affabile. “La comunità professionale dell’Azienda USL di Imola ha subito oggi una perdita gravissima e che ci addolora profondamente – dichiara il direttore generale dell’Azienda Andrea Rossi – ma il pensiero va prima di tutto alla famiglia del dottor Vilardi, a cui tutti noi ci stringiamo”.