Imola in musica: per la piazza servono biglietto e green pass

Archivio

Imola in Musica è alle porte ed è tempo di pensare a prenotare il proprio posto ai concerti ai quali si vorrà partecipare. Il festival musicale organizzato dal Comune di Imola è in programma da domenica 29 agosto a domenica 5 settembre e si svolgerà in gran parte negli spazi del centro storico con più di cento appuntamenti. Oltre alla musica, spettacoli e suggestioni artistiche dall’alba a notte fonda, con l’invito a muoversi tra generi, luoghi e proposte diverse nel palcoscenico naturale rappresentato da ogni angolo della città. Tra i tanti appuntamenti, da segnalare i 4 concerti in programma in piazza Matteotti, Ghemon (giovedì 2 settembre), Ensemble Le Muse (venerdì 3 settembre), Daniele Silvestri (sabato 4 settembre) ed Extraliscio (domenica 5 settembre). In questo caso, per riuscire a garantire il distanziamento sarà disponibile un numero limitato di 1200 posti a sedere gratuiti, per ogni appuntamento, all’interno di un’area appositamente transennata, pre assegnati su prenotazione.

Sarà possibile effettuare la prenotazione tramite il portale www.vivaticket.com a partire da domani alle 10. Il biglietto sarà elettronico, scaricabile sul proprio dispositivo mobile e stampabile in formato cartaceo. Sarà possibile effettuare una prenotazione per massimo due posti alla volta con obbligo di biglietto nominativo non cedibile ad altre persone. Le persone con disabilità motorie avranno posti assegnati, anche con eventuale accompagnatore. In questo caso, per prenotare è necessario telefonare al 0542 602600 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

I quattro concerti in piazza Matteotti avranno inizio alle 22 e l’ingresso ai posti a sedere è previsto a partire dalle 20. Saranno allestiti tre ingressi all’area transennata, nei quali verranno effettuati i controlli: per accedere ai posti a sedere sarà obbligatorio esibire al personale incaricato il Green pass e il biglietto: l’utilizzo per entrambi del formato elettronico scaricato sul proprio smartphone snellirà le procedure di controllo. Le modalità di accesso ai concerti ed eventi negli altri luoghi della città saranno definite nel corso della riunione dell’apposita Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, fissata a metà della prossima settimana. Il programma completo del Festival è online su www.imolainmusica.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui