Imola, banditi armati di pistola assaltano il Conad City

Archivio

Quella appena trascorsa sarà un’ultima settimana di lavoro che i dipendenti del supermercato Conad City del quartiere Zolino di Imola non potranno dimenticare così facilmente. La notizia - finora mai trapelata - risale alla scorsa settimana, quando attorno alle 19.30 di mercoledì, due persone con il volto coperto e con una pistola in mano hanno fatto irruzione all’interno del punto vendita, si sono avvicinate immediatamente alle casse del negozio e hanno intimato ai dipendenti del supermercato di consegnare loro l’incasso della giornata. All’interno del punto vendita erano ancora presenti dei clienti, comprensibilmente turbati alla vista dell’arma, nonostante – sulla base di quello che hanno specificato i Carabinieri, a conoscenza di quello che è accaduto – nessuno dei due uomini l’abbia mai puntata direttamente né contro il personale del negozio né contro di loro. Impossibile sapere se i due uomini credessero di trovare esclusivamente i dipendenti del supermercato o abbiano deciso di agire in qualsiasi caso. Probabilmente interpretando i pensieri dei clienti che si sono trovati di fronte, però, sono stati i primi a cercare di rassicurarli, dicendo: «State tranquilli che a voi non vogliamo fare niente. Siamo qui esclusivamente per prendere i soldi. Facciamo questo e ce ne andiamo immediatamente».

Bottino da quantificare

Non appena sono riusciti ad ottenere quello per cui erano venuti – si parla di un migliaio di euro, anche se il bottino della rapina è tuttora in corso di quantificazione – i due uomini si sono dati alla fuga alla guida di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce. A quell’ora, praticamente nessuno nel quartiere si è reso conto di quanto stava succedendo. Di fronte all’ingresso del punto vendita ci sono la scuola materna, chiusa, e il parco “Europa unita”, poco frequentato di sera. Almeno tre condomìni si affacciano sul parcheggio del negozio, ma se anche qualcuno avesse notato i due uomini mentre si allontanavano a tutta velocità a bordo di un motorino, non avrebbe potuto assolutamente sapere della rapina che avevano commesso poco prima e capire che stavano scappando.

Nessuna denuncia

A ieri pomeriggio non è ancora stata presentata alcuna denuncia formale da parte di nessuno, né fra i dipendenti del supermercato, né da parte della oramai precedente gestione (il negozio l’ha cambiata per la seconda volta in pochi mesi, ha chiuso sabato scorso e i nuovi titolari del supermercato dovrebbero riaprire fra un paio di settimane, nei primi giorni di dicembre), né fra i clienti presenti all’interno del punto vendita.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui