Il "Verucchio music festival" al via da oggi

Archivio

La XXXIX edizione del Verucchio music festival, con la direzione artistica curata da Ponderosa Music & Art, animerà anche quest’anno il centro storico del suggestivo borgo romagnolo, con gli appuntamenti live ospitati come di consueto in piazza Battaglini (sagrato chiesa Collegiata) in due wee end che esploreranno territori musicali inediti e intriganti, il tutto a ingresso gratuito, per volontà degli organizzatori.

Durante i concerti in piazza Battaglini e per l’intera durata del festival sarà attivato un punto raccolta di donazioni in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna: l’intero ricavato sarà poi devoluto all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna attraverso un bonifico all’Iban di riferimento che sarà fornito in loco, usando la causale “Alluvione Emilia-Romagna”). Si contribuirà così alla raccolta fondi per sostenere comunità e persone colpite da alluvioni e frane.

Si inizia questa sera con i Superdownhome, duo formatosi nel 2016 e composto da Seasick Steve e Scott H. Biram, artefici di una curiosa miscela musicale nella quale la tradizione del blues rurale si mescola al rock’n’roll, al country, al folk e al punk.

I concerti dalle ore 21.30, apertura porte ore 20.30.

Info: 0541 673928

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui