Il ritorno di Rita Pavone dal vivo a Predappio e poi a Cervia

Rita Pavone torna alla riscossa con il tour estivo “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, organizzato da International Music and Arts. «Pensando a un titolo da assegnare a questi live – commenta Pavone – mi è balenata per la testa una canzone, che è la sintesi di tutto quello che ho in mente di fare, una citazione tratta da “A muso duro”, il pezzo più famoso scritto e portato al successo da Pierangelo Bertoli, che dice: “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”. Questo succederà nei miei live».

Al momento sono 4 le date in programma, ma il calendario è in aggiornamento. Si parte questa sera con una performance al teatro Comunale di Predappio, occasione in cui Rita ritirerà anche il Premio Forlì Musica.

Domani invece la cantante farà tappa a Cervia, in piazza Garibaldi, dove canterà in occasione del festival La milanesiana.

Queste serate saranno l'occasione per ripercorrere musicalmente – e non solo – i 60 anni di carriera di Rita Pavone, di cui lei stessa racconterà alcuni aneddoti. Classe 1945, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, incidendo i suoi dischi in 6 lingue diverse, per un totale di oltre 50 milioni di copie vendute.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui