Il cesenate Tommaso Cavalieri tra i concorrenti di Bake Off Italia

Archivio

Ci sarà anche il cesenate Tommaso Cavalieri tra i concorrenti della prossima edizione di Bake Off Italia che andrà in onda su Real Time dal prossimo 8 settembre. Ha 24 anni, è collaboratore universitario a Venezia, il giapponese è la sua seconda lingua e la pasticceria una passione a cui spera di poter dare un futuro professionale.

«Finalmente posso annunciare che: no, non sono fuggito in Guatemala negli ultimi mesi e sì, ho realizzato il mio sogno di partecipare a Bake Off Italia» così, qualche giorno fa sul suo profilo Instagram ha ufficializzato la notizia della sua partecipazione al talent show condotto da Benedetta Parodi. Sul sito della trasmissione lo descrivono come «un ragazzo solare, allegro e attivo, ama fare l’uncinetto, vogare in stile “gondoliere”, i giochi di ruolo, i fumetti, suonare il pianoforte ma soprattutto la pasticceria». In video invece è lui a raccontarsi e a condensare in un minuto la sua storia e le sue passioni: «A Cesena vivo con mamma Antonella, papà Maurizio, con il mio fratello gemello Giacomo e con il terzo fratello: il cane Giap». È 100% italiano e romagnolo doc, precisa, «ma il giapponese è la mia seconda lingua», ha cominciato a studiarlo da autodidatta alle scuole medie: «La passione per il giapponese credo sia nata la prima volta che ho fatto un origami. Non so cosa mi sia scattato nella testa, però qualcosa è scattato». Una passione che ha continuato a seguire anche all’università ma la soddisfazione per i 110 e lode della triennale e della specialistica non ha spento l’altra grande passione maturata negli ultimi anni: quella per la pasticceria.

«Mi sono reso conto che la felicità non sta dietro la tastiera di un computer, ma spesso per me sta dietro i fornelli e vorrei poter fare qualcosa che mi rende felice e soddisfatto e quindi dedicare il resto della mia vita ai dolci». La pasticceria, spiega «mi ha aiutato sempre a rilassarmi: anche nei momenti di maggiore stress, tra studio, appelli, sessioni, quando mi mettevo ai fornelli era un altro mondo». Ora Bake Off rappresenta l’opportunità di imparare da grandi professionisti e (ovviamente in giapponese) promette: «Darò il mio massimo».

L’appuntamento in tv o in streaming sulla piattaforma realtime.it è dall’8 settembre ma per farsi un’idea del talento di Tommaso Cavaliere, su Instagram ci sono il suo profilo personale @tommaso_bakeoff11 e soprattutto la pagina dove pubblica le foto delle sue creazioni: @dopposbakery.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui