Capodanno 2023 in Romagna: le feste di piazza del 31 dicembre

Archivio

In piazza, al cinema, nei locali o in teatro per festeggiare l’arrivo del nuovo anno la Romagna non si fa mancare nulla.

NEL RIMINESE

A Bellaria, sabato 31, alle 20.30, si comincia con il Capodanno dei bambini: in piazza Matteotti, c’è lo spettacolo musicale e di animazione “Coccole Sonore”. A seguire, dalle 23, prende il via il Capodanno Diffuso con i concerti di: Dik Dik, Qluedo, Ridillo e lo spettacolo “Neverland” con le più belle canzoni del mondo Disney. In piazza Roosevelt, a Cattolica, sabato 31, dalle 22, andrà in scena “Hit parade party" tra dj set e musica live in compagnia di Radio Bruno. A Riccione, invece, la festa esplode in piazzale Ceccarini, che si anima, dalle 22, con lo spettacolo in musica in compagnia degli Extraliscio e Arisa. A seguire, a mezzanotte, brindisi e show pirotecnico. A Rimini è in arrivo il capodanno più lungo del mondo. La festa entra nel vivo dalle 22 dove, in contemporanea, Kelly Joyce accompagnata dalla DeCanto Band e dal quartetto d’archi dell’Orchestra Gioacchino Rossini di Pesaro si esibisce in piazza Malatesta, mentre nella vicina piazza Cavour partirà la Paradiso Reunion. Dalle 22.30 al teatro degli Atti inizia la festa America Latina. Immancabile il brindisi al Museo della città dove la sala del Giudizio ospita (dalle 22) il concerto del Trio Schumann. Dalle 23 il Teatro Galli (sala Ressi) propone una Notte di San Silvestro in perfetto stile Cotton Club con New Year’s Eve Hot&Swing con Mauro L. Porro’s Swing Band feat, Sara Jane Ghiotti e i ballerini di Rimini Swing Aviators. Dalle 23.30 inizia l’attesa del conto alla rovescia: in piazza Malatesta c’è Frankie Hi-Nrg Mc in “L’alto parlante gira dischi” selezione di musica hip hop ed elettronica. Mentre all’ala moderna del museo della città, alle 23.45 c’è il dj set di Ricky Montanari. Nella vicina piazza Cavour appuntamento alle 23.30 con i conduttori Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini con un dj set in pieno stile Rds 100%. E dopo mezzanotte, protagonista di piazza Malatesta sarà lo spettacolo dell’ Incendio al castello, tra magia e sogno, cascate di fuochi e scie colorate (due gli spettacoli, a mezzanotte e mezza e alle 2). Galactica Nye, invece, è il festival di musica elettronica che si anima da venerdì 30 dicembre a domenica 1 gennaio 2023 in tre diverse location (l’Altromondo Studios, la Fiera di Rimini e il Cocoricò). Il 31 in consolle alla Fiera di Rimini, Marco Carola e tanti altri. La Bòba è il Capodanno di Santarcangelo che si anima dalle 23.45 in piazza Ganganelli e nei locali del centro con la musica a cura di Bradipop e Melodj Mecca. E a mezzanotte lo spettacolo di fuochi d’artificio.

SAN MARINO

A San Marino (Piazzale Lo Stradone) è in arrivo il party “La notte dei Giocattoli” con trampolieri, Grinch e balocchi a partire dalle 22.

NEL RAVENNATE

Sabato 31, dalle 23, in piazza del Popolo a Ravenna, Brent Jones, produttore, musicista e maestro di coro si esibirà live con il suo gruppo urbano T.p. Mobb. L’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo, il 31, ospita la Festa de Scartòz, capodanno conviviale con menu al cartoccio e musica insieme a Vittorio Bonetti. A Cervia, il Capodanno si anima, dalle 22 di sabato 31, in piazza Garibaldi, con la musica dei Barboni di Lusso. Al Pineta di Milano Marittima si festeggia il “Gran Capodanno d’Italia”. In consolle Mauro Ferrucci e Tommy Vee, dinner-show da “mille e una notte” e tanti ospiti. Torna il Brindisi di mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio in piazza del Popolo a Faenza. Dalle 22.30, dal vivo, i giovani artisti delle Onde Radio. A Lugo, in piazza Baracca, alle 22, il concerto di Nada. Ad aprire, alle 21, il rapper Moder. “Un Capodanno da ridere a Cusels” è lo spettacolo teatrale in programma, alle 21.30, al teatro Comunale di Conselice con Duilio Pizzocchi, Davide Dalfiume e Beppe Altissimi.

FORLÌ-CESENA

Il teatro Bonci di Cesena, alle 21, festeggia un capodanno hip hop con lo spettacolo “Ciak si gira!”, un appassionato omaggio al cinema musicale degli anni 30 e 40 con i Pockemon Crew, gruppo guidato da Riyad Fhgani che coniuga danza acrobatica, comicità e poesia. Al termine, brindisi insieme. Al teatro Comunale di Cesenatico, il 31 dicembre alle 21, “Soirée Cinema #2”, un mix di cinema e melodia da servire con le bollicine per brindare al nuovo anno. Il programma ruota attorno a musiche e canzoni collegate al cinema. Sul palco si esibiranno: Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci al pianoforte. Info: 353 4486079. A Cesenatico torna anche il “Capodanno sul porto” che animerà Piazza Ciceruacchio il 31 dicembre. Sul palco, saliranno i JBees con il loro ultimo spettacolo “Mirror” a base di disco music anni 70, 80 e 90. Mentre al teatro ex Seminario di Bertinoro, alle 21.30, Maria Pia Timo apre la serata di capodanno con lo spettacolo “Corpo”. A seguire il New Year cocktail party, musica dal vivo in compagnia dei Montefiori Cocktail. A concludere la serata, il brindisi di mezzanotte.

NELL’IMOLESE

Capodanno a teatro anche a Imola. Al teatro Stignani, alle 22, in scena, “Il clown dei clown” scritto, diretto e interpretato da David Larible. Info: 0542 602600. Mentre al Cassero di Castel San Pietro Terme, alle 21.30, Marco Dondarini conduce “Ride bene chi ride l'ultimo” con ospiti (da Zelig): Stefano Bellani, Giorgio Zanetti e Willer Collura. Info: 353 4045498.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui