Gatteo: aperte le nuove piscine per grandi e piccini in via Roncadello - VIDEO

Aperte le due piscine dell'impianto sportivo di via Roncadello a Gatteo capoluogo. Nei giorni scorsi l'area sportiva è tornata tutta nuova per la gioia delle famiglie che si tuffate a mollo nelle due nuove piscine. Around Sport ha infatti aperto “Gatteo Sport Village” con anche le piscine per grandi e per piccoli, in un ambiente con erba fresca e comodi sdraio ed ombrelloni.
Affidamento impianto
Dopo 13 anni ad inizio anno era stata assegnata all'Around sport, società cooperativa sportiva, che ha aggiunto nuovi servizi, tra cui una vasca per piccoli e una piscina per adulti, ombrelloni e lettini, ricreando un pezzetto di spiaggia nell'entroterra. La gara per l'appalto della gestione del campo sportivo di via Roncadello, con procedura effettuata dalla Centrale unica di committenza dell'Unione Rubicone e Mare a cui Gatteo aderisce ha portato quindi novità. Il Comune, infatti, ha riaffidato la gestione degli impianti sportivi composti da due campi da calcio a 5, un campo da beach volley, un campo da green volley, un’area attrezzata a gioco bimbi, un'area verde con viabilità interna, un edificio con destinazione bar e spogliatoi, un ampio parcheggio esterno. Ed ora anche due piscine tutte nuove. La concessione avrà durata sino a fine 2029. L'Around sport gestisce vari impianti in zona, tra cui il Seven a Savignano, l'Otto sporting a Longiano, la piscina comunale a Cesenatico.
Soddisfazione degli utenti
L'estate è nel vivo gli utenti hanno apprezzato molto le novità gatteesi. Soprattutto le due piscine che in questo periodo di calura forniscono una soluzione di refrigerio senza dover arrivare nella spiaggia a mare, per di più potendo godere la tranquillità di un luogo tranquillo con tanto verde e comodità di parcheggio. Insomma il relax è assicurato.
Annunciate altre novità future
«A Gatteo dopo aver aperto il nuovo punto sportivo abbiamo aggiunto le piscine - informa il presidente di Around sport Gabriele Corzani – il centro all'aperto di via Roncadello ci ha permesso di ampliare l'offerta di servizi, tra cui la creazione delle due vasche all'aperto per famiglie con ombrelloni e sdraio. Ci sarebbe piaciuto partire anche un mese prima, ma il tempo per preparare non era tanto. Per il futuro abbiamo da aggiungere un'attività di ristorazione e un campo da paddle. Ma già ora funziona una mini ristorazione e un servizio bar efficiente».