Fugge al posto di blocco: inseguito dai carabineri di Cesena

Archivio

Partente ritirata e centinaia di euro di multa. Oltre a denunce per i pericoli creati e per la fuga. La via Cesenatico è stata teatro, nel cuore di due notti fa, di un lungo inseguimento da parte dei carabinieri a una vettura in fuga. Gli uomini dell’Arma di Cesena avevano istituito un posto di blocco lungo la via Cesenatico. Per fermare i veicoli in transito e verificare l’identità delle persone in circolazione. Si tratta di operazioni di routine che vengono fatte non soltanto nei giorni festivi e sono mirate ad intercettare eventuali malintenzionati o gruppi di ladri in movimento per commettere furti nelle case o nelle aziende.

Una vettura che stava marciando a velocità abbastanza sostenuta ha risposto schiacciando al massimo l’acceleratore alla paletta esposta dai carabinieri. Subito è iniziato l’inseguimento della vettura che scappava. Il cui autista, un 35enne cesenate, ha zigzagato mettendo in pericolo sé e gli altri utenti del traffico lungo la via Cesenatico. La fuga dell’uomo è proseguita fino al territorio comunale di Cesenatico. Dove, senza incidenti, i carabinieri sono riusciti a far fermare l’autista che scappava.

Difficile capire se la fuga fosse finalizzata a nascondere qualcosa che “non doveva essere dentro l’auto” e che magari sia stata gettata dal finestrino allontanandosi a più non posso. Di certo il 35enne cesenate guidava in stato d’ebrezza, come da successivo controllo all’etilometro. Forse era il motivo principale per cui aveva cercato di non fermarsi alla vista dei carabinieri. Di fatto all’uomo è stata ritirata la patente e la vettura è stata sequestrata. Contestualmente è stato denunciato per i reati commessi e pesantemente sanzionato per le infrazioni legate alla guida pericolosa durante la fuga dai militari dell’arma cesenate.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui