Forlì, società Partecipate in utile ma senza amministratori

Bilanci e budget triennali previsionali approvati, collegi sindacali nominati, ma Forlifarma resta senza un amministratore unico sino a fine anno e Forlì Mobilità Integrata la segue su questo binario con la decadenza dall’incarico di Alberto Donati. Per entrambe le società pubbliche, la guida amministrativa sarà esercitata dalla holding delle “partecipate” di Forlì e degli altri Comuni del comprensorio: Livia Tellus.
La società che gestisce 8 farmacie comunali in città e una a Forlimpopoli e che a gennaio compirà 20 anni (ma 60 esatti dalla nascita dell’Azienda speciale farmaceutica) ha chiuso il bilancio 2021 con un utile di 250mila euro, ma è senza amministratore unico dall’inizio dell’anno quando Mario Patanè si è dimesso.
Forlì Mobilità Integrata, nata a fine 2011 e con numerose e profonde trasformazioni susseguitesi negli anni (tra cui la fusione con Forlì Città Solare), ha chiuso il 2021 con un utile di 80.348 euro nonostante le pesanti ripercussioni che ha subito dall’emergenza-Covid.
Servizio sul Corriere in edicola