Forlì, riaperto parte di corso della Repubblica

Archivio

Conclusi a tempo di record i lavori Hera di estensione della rete teleriscaldamento in corso della Repubblica, nel tratto compreso fra l’incrocio di via Laziosi e via Cignani. Il cantiere - consistente nella posa di un tubo della lunghezza di 65 metri e di cavidotti per reti tecnologiche - fa parte dell’opera più estesa e complessa di riqualificazione di Corso della Repubblica.

Ieri mattina, nel pieno rispetto del cronoprogramma annunciato con l’avvio dei lavori, il traffico è stato riaperto sia ai mezzi pubblici che alle auto, oltre che alle biciclette, mentre è stata chiusa via Cignani - nella porzione tra via Arnaldo da Brescia e Corso della Repubblica - per l’estensione delle opere di teleriscaldamento.

«La tempistica del cantiere è stata perfettamente rispettata – annuncia l’assessore Marco Catalano –. Si tratta di una notizia molto importante per la viabilità cittadina e le attività economiche perché di fatto si trattava del cantiere più invasivo, subordinato a eventuali ritrovamenti archeologici, che abbiamo voluto avviare a tutti i costi in pieno periodo estivo per minimizzare gli impatti sulla circolazione e la sosta. Contestualmente, procedono a pieno ritmo i micro cantieri del Comune, finanziati con fondi Pnrr, per il rinnovo dell’arredo urbano e la riqualificazione di corso della Repubblica, con la posa delle prime lastre di granito e la realizzazione dei nuovi cordoli per la pista ciclabile. Proprio in questi giorni, infatti, stiamo procedendo nel tratto tra via Bruni e via Baratti».


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui