Forlì. Proclamati gli ambasciatori di pace e dei diritti umani
- 30 settembre 2023

Cerimonia di consegna del "Premio nazionale educazione alla Pace e ai Diritti Umani”, promossa dall'Agesc Forlì-Cesena, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari di Forlì e il Lions Club Forlì Valle del Bidente. Durante la cerimonia sono stati proclamati gli Ambasciatori di pace e dei diritti umani del 2023, nell’anno in cui si celebra in cui il decimo anniversario di fondazione del premio. Per la sezione elaborati grafici, i primi classificati sono Szabo Mattia, Mini Anita, Francia Oliva, della scuola secondaria di primo grado Caterina Sforza.
Gli Ambasciatori secondi classificati per la sezione video sono Giuliani Martina, Laverdure Alma Altea, Tassi Gentiana, Riccardi Edoardo e Adam su “Pace. Articolo 3”.
Speciali menzioni sono state dedicate anche al manifesto della classe IIA della scuola secondaria di primo grado Caterina Sforza, ai disegni di Luca Tisselli e di Sofia Vanni.
Per la scuola primaria sono stati premiati il video “Sartoria della Pace. Cuciamo parole di pace” della classe IV C della scuola Diego Fabbri e il video “Educazione alla pace e ai diritti umani” delle classi terze della scuola primaria Fondazione Sacro Cuore.