Forlì. L'aeroporto riparte, boom di prenotazioni per i voli a 9.99 euro

Archivio

Il primo volo di linea Aeroitalia dall’aeroporto di Forlì decolla domani alle 10.50, destinazione Brindisi. Nella stessa giornata sono previsti i primi collegamenti con Catania e Lamezia. La ripartenza dell’aeroporto avviene ad estate inoltrata, «per ragioni tecniche e strategiche» sottolinea il direttore generale di Forlì Airport Alessandro Sozzi.

Ritiene che i potenziali passeggeri si siano diretti su altri scali visto che prenotando con largo anticipo si ottengono prezzi migliori?

«Nel momento in cui i voli sono stati messi in vendita gran parte degli utenti del nostro bacino e in Italia in genere, non avevano ancora compiuto la loro scelta di viaggio, le attività di charter dallo scalo di Forlì sono iniziate già da giugno ed i riscontri per le prenotazioni per i voli di linea sono soddisfacenti, con particolare interesse per la Sicilia».

Aeroitalia, in coordinamento con l’aeroporto, ha lanciato una campagna con biglietti tutto incluso a 9.99 euro per tratta. Che riscontri ci sono sulle vendite?

«Questa offerta per un totale di 19.000 biglietti scade oggi, e possiamo dire che il riscontro è stato fino ad ora eccezionale. Poi, al di là delle offerte straordinarie il rapporto qualità prezzo è ottimo, con tariffe ordinarie che partono da 29 euro per tratta tutto incluso».

L'intervista completa sul Corriere Romagna oggi in edicola

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui