Forlì, il Comune: "La prima opera in Italia realizzata con i fondi Pnrr è il parcheggio di via Casamorata"

Il Comune di Forlì annuncia: "È la prima opera pubblica in Italia interamente finanziata e realizzata con fondi del Pnrr: 450 mila euro di contributi per un cantiere che si è concluso a tempo di record, in sette mesi e mezzo di lavori, lo scorso 12 aprile".
Si tratta del parcheggio gratuito in via Casamorata, a Forlì, aperto al pubblico già da un paio di settimane. Un’area di circa 2 mila mq di superficie dotata di 60 posti auto, di cui 4 destinati alla ricarica delle auto elettriche, studiata per ampliare l’offerta di parcheggi a lunga sosta a ridosso del centro storico e lungo viale Italia.
“La nuova area di sosta, interamente gratuita, sorge in un perimetro di circa 3.000 mq, in cui i criteri in materia di tutela del suolo e rigenerazione urbana vengono pienamente rispettati”, spiega l’assessore Vittorio Cicognani.
“Abbiamo deciso di aprire il parcheggio in piena emergenza - aggiunge l’assessore Marco Catalano – perché si rendeva necessario dare una risposta immediata in termini di aree di sosta dopo l’inagibilità del parcheggio dell’Argine. Quello di via Casamorata era pronto all’uso e già collaudato dai nostri tecnici. Si tratta del primo intervento su scala nazionale finanziato al 100% con fondi del PNRR e già portato a termine.”