Forlì, gara di duathlon: modifiche alla viabilità

Archivio

Domenica 2 maggio inizia la stagione degli eventi sportivi con la gara "Duathlon Città di Forlì". Partenza alle ore 10,00 da piazza Saffi con i protagonisti di una delle discipline sportive più affascinanti del panorama nazionale come il Duathlon. La manifestazione sportiva prevede 5 km di corsa, 20 km di bicicletta e 2,5 km di corsa, in successione senza soluzione di continuità chiusura totale della circolazione, che si distribuirà quindi correndo all’interno del centro storico e pedalando nelle prime colline forlivesi fino a toccare il Comune di Castrocaro, con arrivo finale sempre in piazza Saffi. Sono previsti al via più di 200 atleti e si tratta della prima edizione di un evento che l'Amministrazione comunale intende confermare ogni anno e farlo diventare un appuntamento che diventi un riferimento nazionale di questo sport.
Le vie interessate per la gara podistica (2 giri di km 5, dopo frazione ciclistica un ulteriore giro). Le strade interessate: P.zza Saffi - Corso della Repubblica - Via San Pellegrino Laziosi - Via Lombardini - Via Largo Babacci - Viale Corridoni (marciapiede sx) – Via Porta Cotogni - P.le Igino Lega (percorso pedonale) – corso della Repubblica - Via N.Sauro – via Oberdan (attraversamento) – via G. Regnoli – Largo de calboli – P.Saffi. Uscite consentite da Via Cairoli per Ugo Bassi e P.zza XX Settembre per via Fratti.
Le strade interessate dal percorso della prova ciclistica sono: P.zza Saffi - Corso Diaz - P.le Ravaldino - viale dell’Appennino - via del partigiano (SP56) - via G. Mengozzi (SS67) - via Sadurano - via Borsano - via del Tesoro - via Tomba - via Bovarina - via Veclezio - via Castel latino - via del partigiano - via dell’Appennino - P.le ravaldino - Corso Diaz - piazza Saffi. Si prevede, indicativamente, la fine della manifestazione alle ore 12,30. Al fine di evitare disagi si invita la cittadinanza ad utilizzare strade alternative al di fuori dell'itinerario dell'evento.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui