Forlì, dal sacchetto di riso spunta l'hashish per lo spaccio: 25enne denunciato
La Guardia di Finanza di Forlì ha sequestrato circa un etto di hashish e denunciato alla locale Procura della Repubblica una persona. Si tratta di un venticinquenne di origine pachistana, fermato dalle Fiamme Gialle nel corso di un pattugliamento delle strade cittadine, le cui attività sono state ulteriormente rafforzate nelle ultime settimane dal Comando Provinciale alla luce dei recenti eventi alluvionali che hanno colpito la provincia.
Alle prime richieste di spiegazioni da parte dei Finanzieri che lo hanno fermato, il giovane ha subito mostrato segni di insofferenza e nervosismo che hanno convinto i militari ad approfondire i controlli.
Incalzato da una serie di ulteriori domande, l’uomo - con altri precedenti di polizia alle spalle - ha fornito risposte ambigue e inverosimili, tanto da indurre gli stessi Finanzieri a perquisirlo, trovandolo in possesso di circa 7 grammi di hashish confezionati in piccole dosi pronte per lo spaccio, che aveva nascosto all’interno di alcuni pacchetti di sigarette.
Per tali ragioni i militari del Gruppo di Forlì hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione, presso cui hanno rinvenuto altri 73 grammi della stessa droga, confezionata in modo analogo e occultata in un sacchetto di riso. Il quantitativo di hashish è stato sequestrato e l’uomo - che per il principio della presunzione d’innocenza non potrà essere ritenuto colpevole sino a quando la propria responsabilità non sarà definitivamente accertata con sentenza irrevocabile di condanna - è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Forlì per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, che, nei casi più gravi, prevede la reclusione da sei a venti anni e la multa da 26.000 a 260.000 euro.