Forlì, censimento: si parte il 2 ottobre

Archivio

A partire da lunedì 2 ottobre inizia il censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni. Analogamente ai precedenti anni l’Istat – Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie; in questo modo, le informazioni sulle principali caratteristiche socio-demografiche del Paese saranno continue, tempestive e costeranno meno per tutti.
Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali, pertanto dopo le elaborazioni statistiche non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono.
Il Censimento si sviluppa in due modalità, attuate entrambe a partire da ottobre.
La rilevazione areale, che riguarderà un campione di indirizzi, sorteggiati da ISTAT, presso i quali le famiglie dimoranti saranno intervistate a casa dai rilevatori incaricati; questa rilevazione terminerà il 22 novembre.
La rilevazione di lista, che riguarderà un campione di famiglie, estratto da ISTAT a partire dalle liste anagrafiche con qualsiasi indirizzo di residenza, che potrà compilare direttamente online il proprio questionario, oppure rivolgersi al proprio Comune per la compilazione e/o per l’intervista casalinga; questa rilevazione terminerà il 22 dicembre.
Per aiutare le famiglie interessate è stato costituito un apposito Ufficio Comunale di Censimento in Corso Armando Diaz 6, disponibile al pubblico, previo accordo telefonico, secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì compresi: ore 9-12.
Gli addetti all’U.C.C. saranno contattabili telefonicamente ai seguenti numeri: 0543-712065 (principale) e 0543-712326 (secondario).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui