Forlì, Celli Spa: la Fiom Cgil firma l'accordo sul nuovo contratto di lavoro

Accordo sul nuovo contratto di lavoro alla Celli a Forlì. Lo annuncia la Fiom Cgil. " E’ stato sottoscritto dalla Rsu e dalla Fiom-Cgil e approvato dall’assemblea odierna dei lavoratori l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale di Celli S.p.A.
La firma arriva alla fine di una dura vertenza, che ha visto protagonisti i lavoratori che con oltre 80 ore di sciopero hanno definito le condizioni per arrivare a un accordo soddisfacente che tutelasse diritti e salari, un’ulteriore dimostrazione di come le lotte e la determinazione siano fondamentali per raggiungere buoni risultati. Il testo dell’accordo, ricco e articolato, prevede importanti elementi in termini di tutela della condizione dei lavoratori.
Infatti questi hanno salvaguardato un orario agevolato per il periodo estivo, prevedendo per il periodo da metà giugno a metà settembre una riduzione dell’orario di lavoro e un’articolazione che tenesse conto delle difficoltà dovute alle temperature elevate. Previsto inoltre per i lavoratori che non svolgeranno l’orario agevolato una maggiorazione del 35% nelle ore più calde della giornata.