Forlì, alluvione: 200mila euro raccolti dalla campagna della Caritas
Il direttore della Caritas diocesana, Filippo Monari, comunica in una nota i primi risultati della campagna di crowdfunding #Forlinsieme, uno dei numerosi interventi, sollecitati e accompagnati dal vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza, per sostenere l’Emporio della Solidarietà e le famiglie vittime dell’alluvione.
Alla campagna, iniziata lo scorso 20 maggio, e realizzata da Caritas, Fondazione Buon Pastore in collaborazione con la Compagnia delle Opere, l’Azione Cattolica diocesana e l’Agesci della zona di Forlì hanno aderito finora, oltre 170 donatori, parrocchie, diocesi, persone singole, famiglie, aziende, fondazioni, cooperative e associazioni “ai quali – afferma Monari - dobbiamo la nostra gratitudine per la fiducia e la solidarietà mostrata”.
“Grazie al supporto immediato della Fondazione Cassa dei Risparmi che ringraziamo per il prezioso aiuto - continua il Direttore della Caritas - abbiamo potuto far ripartire immediatamente lo scorso 31 maggio l’Emporio che supporta nel territorio 580 nuclei familiari per un totale di 2100 persone”.
I 200.000 euro finora raccolti dalla campagna crowdfunding verranno perciò utilizzati per il sostegno alle famiglie e alle persone alluvionate. Sono stati già erogati 75 mila euro di aiuti e nei prossimi giorni continuerà questa opera di sostegno. E’ possibile segnalare la propria situazione di bisogno al sito www.caritas-forli.it, oppure telefonando alla segreteria della Caritas o del Centro di Ascolto Buon Pastore, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
Per info: 380.1777197 oppure 351.3793400.